martedì 14 febbraio 2012

Vorrei. Bis.

Vorrei che molte cose fossero diverse da come sono ma non ho il coraggio né la forza per cambiarle. A cominciare da me. Vorrei che chi mi conosce per il mio lato scherzoso mi conoscesse per quello serioso e viceversa. Vorrei non aver compromesso già molti rapporti con le parole e vorrei averlo fatto per altri. Vorrei coltivare davvero i miei interessi e non dichiararli soltanto. Vorrei credere in quel che faccio e fare ciò in cui credo. Vorrei essere apprezzato per quello che sono e non per quello che mi impegno di sembrare di essere. Vorrei che molte cose fossero diverse da come sono, ma non ho il coraggio né la forza per cambiarle.
Spesso non cambiamo le situazioni e preferiamo vivere male perché sappiamo che quei cambiamenti hanno bisogno di tempo e sacrifici che noi non abbiamo voglia di dedicarglieli. E' questo che ci fa allontanare l'idea di cambiare qualcosa nelle nostre vite. Il pensiero che non può essere una cosa meccanica ma che ha bisogno di essere curata passo dopo passo.

Nessun commento:

Posta un commento