giovedì 14 aprile 2011

La confusione del mio cielo

Odio e amo. Odio chi dovrei amare e amo chi dovrei odiare. E' tutto semplicemente mischiato, confuso. Quando sei bambino tutto è più facile. Quando cresci tutto cambia. Tutto è diverso. Tu per primo sei diverso. La tua testa e i suoi pensieri sono diversi. I pensieri girano nella tua testa troppo spaziosa per avere dei punti di riferimento. Nessun cassetto con etichette per far tornare ogni pensiero al suo posto. Tutto è confuso come il cielo sopra di te che cambia a seconda del vento. Sole, pioggia, nuvole. La tua testa cambia a seconda di chi passa per il tuo cuore. Chi si allontana dal cuore fa piovere in te e a volte diluviare. Chi si avvicina a quel tuo cuore invece fa smettere di piovere ma le nuvole sono sempre pronte a fare la loro comparsa, il loro ritorno. Chi invece vive al centro del tuo cuore fa sì che il sole possa illuminare i tuoi giorni e la luna con le sue stelle le tue notti impedendo ad ogni nuvola di minacciare la tua serenità. Sembra facile se solo fossi capace a gestire tutto. A capire bene chi è dentro al cuore chi è vicino e chi è lontano. E capisco che l'unico che può minacciare la mia serenità sono solamente io. Perché per quanto tutto intorno a te possa tentare di farti stare meglio sei sempre tu alla fine che decidi se è meglio che ci sia il sole o che piova. Ed io non so proprio cosa voglio. Per ora ammiro il cielo, prima o poi capirò.

JR

2 commenti:

  1. Ciao! Sono Tiziana, come promesso mi sto intrufolando nei "tuoi pensieri" e ho cominciato da questo brano.
    Non potevo iniziare meglio, perchè avevo proprio bisogno di stamparmi in mente questa tua frase:
    "Perché per quanto tutto intorno a te possa tentare di farti stare meglio sei sempre tu alla fine che decidi se è meglio che ci sia il sole o che piova."

    RispondiElimina
  2. Sono contento che sei passata. E ancora più contento che tu abbia letto qualcosa di gradito. Quello che vorrei è semplicemente stimolare pensieri nelle altre persone. E con questo tuo commento penso di esserci riuscito, almeno con te.

    RispondiElimina