giovedì 14 aprile 2011

Le lacrime sono il ghiaccio dell'anima che si scioglie

17.10.08             PIANGERE        h.22.55
Pochi attimi, un brivido, la pelle d'oca, sento freddo. Piango. Una lacrima scende da un mio occhio, apre la strada alle altre che verranno dopo. Sono tante, le tengo lì da molto tempo, troppo. Le avevo accumulate mandandole giù ogni volta che si presentavano su. Questa è la volta buona, è il momento giusto per sfogarsi. Scendono lungo il mio viso alcune le recupero con la lingua sulle mie labbra, altre mi scappano, arrivano sul mento e cadono giù. Passo una mano sul viso per asciugarlo, era proprio tanto che non piangevo, si vede. Fa bene. Ora mi sono sfogato. Mi fa bene stare male. Adesso qualche giorno in stand-by. Vivrò le mie giornate un po' in maniera distaccata. Poi sarò pronto a ripartire, è il momento di cambiare. Voltare pagina, vivere col cuore. Non avrò rimpianti nè rimorsi che mi attanaglieranno le budella la notte. Magari starò male alle volte ma almeno avrò vissuto. Non penserò a come sarebbe potuto essere se avessi fatto qualcos'altro. Non è mai troppo tardi per crescere, per imparare dai propri sbagli. Ora devo imparare. Non nascondere tutto dietro inutili maschere. Abbandonarmi alle mie emozioni, fa bene. Ora aspetto l'arrivo del sole dopo la pioggia. La quiete dopo la tempesta.
17.10.08             SORRIDERE        h.23.06


JR

Nessun commento:

Posta un commento